venerdì 6 maggio 2011

Open Day 7 maggio 2011

L'evento si inserisce nelle attività di promozione, visibilità, conoscenza e stimolo reciproco organizzate dalle associazioni per l'Anno Europeo del Volontariato, sancito dal Consiglio dell'Unione Europea proprio per il 2011.
Il CE.S.P.IM – Centro di Servizio al Volontariato della Provincia di Imperia – promuove e coordina per la giornata di sabato prossimo l'evento Open Day del Volontariato, che vedrà riunite a Villa Boselli e nella sala del Teatro Parrocchiale Don Bosco tutte le anime del volontariato imperiese. Nella giornata di sabato, nell'ambito di una ricca giornata di appuntamenti nel Ponente ligure, sarà presente all'Open Day anche il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.
L'Open Day è un insieme di attività, eventi, rappresentazioni attraverso le quali le organizzazioni di volontariato si mostrano alla comunità.
Si tratta di una grande manifestazione che persegue l’obiettivo generale di accrescere e consolidare i valori e la cultura del volontariato, proiettandoli verso la cittadinanza. Ogni azione, mostra o attività sarà gestita dalla organizzazione proponente e rientrerà nel programma che viene coordinato dal centro di servizio. Saranno rappresentati una griglia di temi, argomenti e contenuti prioritari, sarà fornito uno spazio ideale e operativo nel quale le organizzazioni dei volontari e tutti i portatori di interesse potranno conoscersi, riconoscersi e proporre azioni, eventi e iniziative.
L'evento avrà inizio alle ore 9.30 di sabato 7 prossimo e si protrarrà fino a tarda sera. Il programma è curato dalle singole associazioni che partecipano attivamente all'evento. Ognuna di loro, sotto il coordinamento del CE.S.P.IM, proporrà laboratori, esibizioni, attività ludiche e ricreative, mostre fotografiche, installazioni artistiche e ancora stand espositivi delle proprie attività.
Dalle ore 9,45 TAVOLA ROTONDA SUL TEMA DELL’INTEGRAZIONE DEGLI IMMIGRATI a cura delle Associazioni Guernica Solidale, Mappamondo, Mondo Immigrato, Arci Provinciale, Arci Solidarietà



_public_bnrNewsHome

Nessun commento:

Posta un commento